...alla Scuola del Maestro PDF Stampa E-mail

Cammino di formazione spirituale comunitario

Il verbo “seguire” è semplice e bello insieme. “Seguire” vuol dire camminare: chi sta fermo non segue! Un Discepolo deve essere uno che cammina, uno che non sta seduto. Se si tratta di una comunità, deve essere una comunità che cammina, non che sta ferma in cerchio a contemplarsi. Tutti coloro che hanno deciso di seguire Gesù, si trovano a vivere insieme la comunità. La comunità non nasce perché essi hanno deciso di vivere insieme, bensì perché ciascuno ha deciso di seguire il medesimo Signore. È questa la bella comunità, attorno al Signore, fondata dal Signore, sull’unica sequela del Signore, sull’unico desiderio di andargli dietro, sulla sua Parola.

Se vuoi approfondire la conoscenza della Sacra Scrittura

Se vuoi fare un cammino sistematico di Catechesi

VIENI OGNI MERCOLEDI

alle ore 18.30 (ora solare) - 19.30 (ora legale)