I "Cenacoli di preghiera"... nell'ora dell'orto degli ulivi PDF Stampa E-mail
Sabato 19 Marzo 2016 21:55

Carissimi, ci apprestiamo a vivere la Settimana Santa. La settimana nella quale siamo chiamati a fare nostro l'invito di Gesù ad essere misericordiosi come il Padre... come agli apostoli anche a noi ci invita "a stare" con Lui mentre si "offre" per la nostra salvezza.

Quest'anno oltre a vivere tutte le celebrazioni che ci fanno sperimentare l'immensa misericordia di un Dio che si fa dono; nell'ora della preghiera di Gesù nell'orto degli ulivi, vogliamo fargli compagnia... stando alla Sua presenza, nel silenzio, nel raccoglimento e nella partecipazione a questo bel momento di fede e di preghiera, tanto caro a tutto il popolo.

Nelle chiese Parrocchiali di San Martino Vescovo e di San Mauro Martire, nella Chiesa della Congrega e nella Chiesa di San Leonardo tutti i cenacoli di preghiera delle rispettive zone di appartenenza, si raccoglieranno in preghiera alle 22,30 di Giovedì Santo.

Abbiamo pensato che fosse bello in questo anno giubilare se le nostre Chiese nella sera del Giovedì Santo fossero tutte aperte per visitare il Signore nell'altare della reposizione! Sarebbe bello se camminando per le strade del nostro paese ci si fermasse nei luoghi dove Egli ha scelto di dimorare, per fermarci un attimo a riflettere sul grande dono che Lui ci ha fatto... dimorando in noi! E' questa la Misericordia... Dio abita in ciascuno di noi, in ogni persona, in ogni fratello e sorella... Misericordia sarà allora imparare a "dimorare in Dio"... per amare i nostri fratelli!!!

VI ASPETTIAMO!!!