La preghiera del Settenario in suffragio dei fedeli defunti PDF Stampa E-mail
Domenica 18 Ottobre 2015 16:28

Papa Francesco nella Bolla di indizione del prossimo Giubileo della Misericordia scrive: "E' mio vivo desiderio che il popolo cristiano rifletta durante il Giubileo sulle opere di misericordia corporale e spirituale. Sarà un modo per risvegliare la nostra coscienza spesso assopita davanti al dramma della povertà e per entrare sempre di più nel cuore del vangelo, dove i poveri sono i privilegiati della misericordia divina".

In occasione del Settenario dei fedeli defunti vogliamo già "esercitarci" a vivere le opere di misericordia: tutte le sere chiunque voglia far pregare per i propri defunti troverà un foglio dove scrivere i nomi... chi vorrà potrà lasciare un'offerta per le esigenze delle parrocchie e soprattutto per alleviare le sofferenze dei nostri concittadini che a causa dell'alluvione hanno perso tutto. Durante la preghiera dei fedeli ogni familiare porterà una luce segno di preghiera e di suffragio.