"Le Famiglie illuminano il Sinodo" PDF Stampa E-mail
Domenica 20 Settembre 2015 15:53

Il Sinodo ordinario sulla famiglia, sul tema "La Vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo", come sapete si svolgerà dal 4 al 25 ottobre. Già lo scorso anno nella sua lettera alle famiglie, Papa Francesco ci chiese: "il sostegno della preghiera è quanto mai necessario e significativo specialmente da parte vostra, care famiglie. Infatti, questa Assemblea sinodale è dedicata in modo speciale a voi, alla vostra vocazione e missione nella Chiesa e nella società. Pertanto vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri Sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito".

Per questo scopo l'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI ha invitato a pregare il prossimo 3 ottobre con una

Veglia di Preghiera

a Roma in Piazza San Pietro dalle ore 18,00 alle ore 19,30

Anche la nostra diocesi organizza un pullman per favorire la partecipazione alla Veglia in Piazza San Pietro.

Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi all'assistente dell'Ufficio Famiglia don Antonio Parrillo: 3479935497