Ott

Presentazione del nuovo sito parrocchiale PDF Stampa E-mail
      Siamo cercatori di felicità, appassionati e mai sazi! Espressione, questa, che fa di ogni membro della comunità cristiana un “protagonista” indiscusso del grande progetto di Dio. È in questo essere “ricercatori appassionati” che la parrocchia, comunità stabile di credenti, è chiamata ad essere “cercatore di felicità”. Attraverso la promozione di rapporti umani e fraterni. È chiamata ad essere “la casa aperta a tutti e al servizio di tutti”. Deve diventare la “fontana del villaggio”, come amava chiamarla Giovanni XXIII, dove tutti ricorrono per la loro sete.
      Nel darti il benvenuto nel sito delle Parrocchie di Solopaca ci fa piacere pensarlo in questa logica della “ricerca appassionata”. Ognuno, speriamo, possa trovare in esso “la fontana” alla quale dissetare la propria sete di ansie, speranze e risposte; attraverso: parole, esperienze, appuntamenti, incontri, opportunità che possano in qualche modo contribuire al cammino personale di ricerca di significati autentici del proprio vivere. Nello stesso tempo potrai scoprire che il viaggio non si può e non si fa da soli: tu, noi, tutti inseriti nell’apertura alla speranza… tutti “protagonisti” del progetto d’amore.
      Attraverso questo “servizio” ormai indispensabile ci scopriremo tutti “portatori” del vangelo della carità, il vangelo dell’amore che vale per sempre. E' necessario, allora, guardare in faccia questo nostro mondo, con i suoi valori e problemi, le sue inquietudini e speranze, le sue conquiste e sconfitte: un mondo le cui situazioni economiche, sociali, politiche e culturali presentano problemi e difficoltà più gravi… il Sito web diventa, in questi tempi moderni, la “fontana del villaggio” dove ci si incontra per parlare, per essere informati, per scoprire il bello di essere tutti insieme “amati sopra ogni cosa”.

Il Signore possa sempre guidare ogni tuo passo…

don Leucio e don Iosif